Il Compost Biociclo è una risorsa preziosa e di qualità. Decidere di impiegare il compost in agricoltura rappresenta una scelta di grande valore sia per la conservazione della vitalità del terreno che per lo smaltimento dei rifiuti.
Il Compost, che nasce dal processo di trasformazione dei rifiuti organici e degli scarti vegetali, rappresenta un valido aiuto per migliorare le qualità del terreno da coltivare.
Il Compost è una risorsa valida e produttiva per le colture e garantisce la fertilità del suolo, assicurando maggiore disponibilità di elementi nutritivi.
E’ un fertilizzante naturale e versatile, utilizzabile dalla grande coltivazione all’orto, dalla coltura in vaso alla cura del giardino.
Inoltre, il suo essere naturalmente esente da infestanti e agenti patogeni, lo rende particolarmente indicato anche per l’agricoltura biologica.
Grazie all’impiego del Compost è possibile avere un vantaggio economico, in quanto consente un risparmio consistente, sostituendo terricci, substrati e concimi organici.
Ma i benefici non finiscono qui.
Con la produzione di Compost è possibile prevenire la produzione di inquinamento atmosferico che si genererebbe dalla combustione dei rifiuti, con conseguente risparmio di energia.
Rifiuti organici e scarti vegetali possono avere così una seconda vita. Recuperare questo tipo di sostanze, oltre a consentire la produzione di Compost, rappresenta un modo lungimirante per diminuire i costi di smaltimento ed evitare di smaltire rifiuti in discarica.
Un ciclo virtuoso che trasforma qualità.
Con il Compost Biciclo i rifiuti non vengono sprecati ma convertiti in una nuova e preziosa risorsa, accessibile a tutti.