Il compost di qualità è il prodotto ottenuto dal compostaggio di rifiuti organici raccolti separatamente, che rispetti i requisiti e le caratteristiche stabilite dall'Allegato 2 del D.Lgs. 75/10 e successive modifiche.
Il Compost Biociclo possiede il Marchio di Qualità, attribuito dal Consorzio Italiano Compostatori, a conferma di un prodotto performante, conforme alle normative e in grado di assicurare importanti vantaggi all’utilizzatore finale.
Questo autorevole riconoscimento è stato ottenuto a seguito di sopraluoghi agli impianti e analisi periodiche condotti dai tecnici del Consorzio Italiano Compostatori per verificare la conformità dell’azienda e del prodotto ai requisiti predefiniti.
Il Marchio di Qualità attesta e certifica che il produttore è in grado di monitorare tutte le fasi della produzione di Compost e di saperne valorizzare la qualità.
Questa certificazione rappresenta un’importante garanzia anche per il consumatore, che può verificare la qualità del compost acquistato sotto tutti i punti di vista: dal processo produttivo, alle caratteristiche chimico-fisiche.
Il Compost Biociclo è certificato dal Consorzio Italiano Compostatori (C.I.C.) con il marchio “Compost di qualità CIC”
Solo alti standard qualitativi possono contribuire a migliorare la vita di tutti.